XIX GIORNATA NAZIONALE DEL TREKKING URBANO- SECONDA EDIZIONE COMUNE DI CAMMARATA

Pubblicata il 16/11/2022

L'Amministrazione comunale, assessorato allo Sport e Turismo, ha organizzato la Giornata del Trekking Urbano, aderendo alla manifestazione nazionale giunta alla XIX edizione promossa dal comune di Siena

Il Trekking Urbano è un' idea di turismo lento che negli ultimi periodi è sempre più diffusa e gradita. Si tratta di attraversare percorsi a piedi che fanno conoscere scorci artistici, panorami affascinanti e far scoprire i luoghi che permettono un contatto con le particolarità del patrimonio naturale del luogo. E' un turismo sostenibile che rispetta la qualità della vita dei cittadini e contemporaneamente consente di partecipare ad una esperienza di viaggio alternativo. Questo breve cammino regalerà al turista la possibilità di scoprire luoghi di interesse naturalistico, culturale e storico, sapori e profumi tipici legati al territorio. Quest'anno hanno aderito alla manifestazione oltre 100 città.

Per partecipare far pervenire la propria adesione entro e non oltre il 24 novembre 2022 inviando una mail ai seguenti indirizzi:

urp@comune.cammarata.ag.it

biblioteca@comune.cammarata.ag.it

prolococammarata@virgilio.it

Oppure telefonando ai seguenti numeri :

0922/905669 Biblioteca comunale

0922/907233 Ufficio URP