MANIFESTAZIONE DEL 19 NOVEMBRE " ALBERI PER IL FUTURO"

Pubblicata il 15/11/2022

In occasione della giornata internazionale dell’albero, un gruppo di giovani cittadini hanno voluto essere protagonisti attivi nel loro territorio ed hanno presentato  al signor Sindaco del Comune di Cammarata un istanza chiedendo la piantumazione di alberi in area pubblica.
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale, sensibile a qualsiasi inziativa che nasce a beneficio della comunità e a qualsiasi forma di partecipazione democratica dei cittadini ha approvato ed ha concesso il patrocinio alla manifestazione.
La Manifestazione  “Alberi per il futuro" è stata programmata per il 19 Novembre alle ore 11.00 presso il piazzale della Stazione ferroviaria Cammarata – San Giovanni Gemini.
I giovani dichiarano- il nostro obiettivo è quello di mettere a dimora nelle aree scelte nuovi alberi, per dare al nostro territorio ed alle future generazioni una migliore qualità dell’aria, nonché un ambiente sano. Ringraziamo il Sindaco e tutta l’amministrazione del  Comune di Cammarata per la disponibilità e per avere provveduto alla pulizia delle aiuole per permettere la piantumazione..
Il Sindaco Giuseppe Mangiapane invita tutta la cittadinanza a partecipare ed aggiunge -gli alberi sono un eredità per le future generazioni……Chi pianta un albero pianta la speranza.