MATRIMONIO CIVILE AL COMUNE DI CAMMARATA

Pubblicata il 23/04/2022

A celebrare l'unione tra i giovani Giusi Zimbardo e Onofrio Alberto Salamone è stato il Vice Sindaco dott. Aurelio Imbornone.

Presente l’Ufficiale di Stato Civile sig.ra Eliana Marullo

Una cerimonia ricca di emozioni, qualche risata, qualche lacrima , sguardi di complicità.
Poi le promesse e lo scambio degli anelli.

La lettura degli articoli del Codice Civile 143,144 e147 che riguardano i doveri coniugali hanno sempre un peso su chi ascolta.

Si parla di reciprocità, di fedeltà, di impegno verso la famiglia, si impongono obblighi e si racconta l'atteggiamento educativo e di affetto verso i figli che faranno parte della nuova famiglia.

Il Sindaco alla fine del rito ha ringraziato gli sposi per aver scelto il Comune di Cammarata per sugellare il loro amore ed ha augurato alla nuova coppia l'inizio di un rinnovato e duraturo cammino.

Intanto musiche moderne e meravigliose, scelte appositamente dagli sposi. Al termine le consuete firme, le foto di rito. Sempre tanta, tanta emozione e felicità.

Una coppia che si unisce in matrimonio, una famiglia che nasce.