UNA MARCIA,UN SOLO GRIDO: PACE

Pubblicata il 14/04/2022

Ieri mattina a Cammarata le Istituzioni Scolastiche si sono unite in un unico grido:PACE.

I bambini della Scuola Elementare coordinati dalle loro insegnanti hanno percorso diversi tragitti a seconda dell'ubicazione della scuola, raggiungendo, alcuni di loro, la casa Comunale dove sono stati accolti dal Sindaco Giuseppe Mangiapane.

Tanti bambini, tanti colori, canti, poesie, cartelloni, palloncini, uno spettacolo veramente bello.

La pace si costruisce ogni giorno a partire anche dalla scuola – ha introdotto un insegnante – essa promuove l'educazione alla pace per progredire verso una società sempre pù equilibrata e pacifica.

I bambini hanno donato al Sindaco un quadro con l 'arcobaleno della pace.

Il Sindaco nel ringraziare i bambini per la loro sensibilità e le insegnanti per la professionalità ha espresso unl suo breve pensiero – i bimbi sono i germogli della società, devono crescere per diventare radici, le radici della mitezza, perchè la pace non potrà essere mai raggiunta attraverso la violenza ma solo attraverso il dialogo e la comprensione fra i popoli.

Auguro a tutti voi cari bambini – ha ripreso il Sindaco – una vita serena, ma voglio ricordare anche i bambini che stanno soffrendo con l'auspicio che tutto possa finire presto.

La manifestazione si è conclusa con tanti applausi ed il lancio dei palloncini,un tuffo di emozioni vere.