RIAPRE IL PLESSO SCOLASTICO DELLA GIANGUARNA

Pubblicata il 16/11/2021

Alla presenza del Sindaco dott. Giuseppe Mangiapane e del vice Sindaco dott Aurelio Imbornone  è suonata finalmente la campanella delle scuola materna ed elementare  della Gianguarna  che ha accolto 150 bambini circa.
La scuola era stata chiusa per lavori di messa in sicurezza nel Febbraio del 2020 ed i bambini erano stati trasferiti in un altro plesso scolastico.
Dopo un iter complesso e tanta accortezza da parte dell’amministrazione si è arrivati alla rimodulazione del finanziamento per completare i lavori di messa in sicurezza.
“Abbiamo cercato di curare non solo la sicurezza , e la salubrità degli ambienti, ma anche l’estetica, consci che far vivere i ragazzi e farli lavorare in un ambiente gradevole pulito e dignitoso è comunque una forma indiretta di educazione al rispetto della proprietà comune.” ha dichiarato il Sindaco , che con visibile compiacimento ha ringraziato le famiglie presenti e tutti coloro i quali si sono impegnati  per l’apertura della scuola.