XVIII GIORNATA NAZIONALE DEL TREKKING URBANO- PRIMA EDIZIONE COMUNE DI CAMMARATA

Pubblicata il 29/10/2021

L'Amministrazione comunale, assessorato allo Sport e Turismo, ha organizzato la Giornata del Trekking Urbano, aderendo alla manifestazione nazionale giunta alla XVIII edizione promossa dal comune di Siena.

Il Trekking Urbano è un' idea di turismo lento che negli ultimi periodi è sempre più diffusa e gradita. Si tratta di attraversare percorsi a piedi che fanno conoscere monumenti d'arte, punti panoramici, trattorie e ristoranti di cucina tipica e comunque far scoprire i luoghi che permettono un contatto con le particolarità della vita quotidiana del luogo.

E' un turismo sostenibile che rispetta la qualità della vita dei cittadini e contemporaneamente consente di partecipare ad una esperienza di viaggio alternativo. Questo breve cammino regalerà al turista la possibilità di scoprire luoghi di interesse artistico e storico, sapori e profumi tipici legati al territorio e anche un'esperienza spirituale.

Quest'anno hanno aderito alla manifestazione in tutta Italia oltre settanta città

I seguenti agriturismi e ristoranti propongono il menù dell'escursionista

Agriturismo Colle dei Venti, c.da Casalicchio

Cava di Giosi, via Piacenza