INCONTRO ORGANIZZATIVO COC

Pubblicata il 12/08/2021

Il Centro operativo Comunale ha organizzato e si è svolto stamattina alle ore 10.00 un incontro organizzativo per far fronte alla difficile situazione metereologica delle ultime settimane che ha determinato un continuo allerta incendi.
Era presente il Sindaco Dott. Giuseppe Mangiapane e l’Assessore Russotto Vincenzo, il dirigente della Protezione Civile Ing. Arcieri Carmelo, il Comandante del Corpo Forestale Arcieri Salvatore, il Maresciallo Comandante della Stazione Carabinieri Casamassima Vito, il vice Comandante della Polizia Municipale Miranda Lo Cacciato, il personale dipendente assegnato al COC, e le Associazioni di volontariato .
Il Sindaco nel ringraziare tutti  ha fatto un plauso alle Istituzioni presenti che in sinergia tra loro e con i vigili del fuoco hanno dato un apporto positivo su tutto il territorio della Regione Sicilia, prevenendo attacchi al patrimonio boschivo e spegnendo centinaia di incendi.
Alla Protezione Civile, Al Corpo Forestale, ai Carabinieri, ai Vigili del fuoco, alla Polizia Municipale, da adesso  nel nostro territorio si uniranno le associazioni di volontariato  che in questo incontro sono intervenuti per dare la loro fattiva disponibilità  ad essere di supporto al COC, per un controllo capillare volto alla prevenzione e all’ azione.
Il Sindaco ha concluso dicendo; “ Spero che i Cammaratesi , cosi come stanno gia facendo, siano custodi del territorio in cui vivono e il messaggio che deve passare è quello che ogni cittadino è un volontario che agisce a protezione del suo territorio. Mettiamo in rete il nostro lavoro perché se ognuno fa un “poco” quel poco diventa tanto.”