AVVIATO IL SERVIZIO CIVILE PROGETTO "WONDERFUL"

Pubblicata il 16/07/2020

Con il saluto del Sindaco Dott. Vincenzo Giambrone, è stato avviato ufficialmente il Progetto del Servizio Civile"Wonderful", che terrà impegnati 15 giovani per dodici mesi, presso il Comune di Cammarata.
Presenti nell'aula consiliare, oltre ai giovani selezionati, gli Assessori Valeria Militello e Giuseppe Mangiapane, nonché la Dirigente e la funzionaria del Servizio Socio culturale alla quale i giovani sono assegnati.
Il Sindaco, ha augurato un buon lavoro,  raccomandando loro di svolgere il servizio  assegnato , con senso di responsabilità e diligenza,  ringraziandoli sin d'ora per la sicura collaborazione.
Il Progetto, che è rivolto prevalentemente ai bambini, prevede l'educazione culturale verso i minori e ha come finalità principale il contrasto alla povertà culturale.
Con il prossimo inizio dell'anno scolastico, nel pieno rispetto delle norme relalative all'emergenza sanitaria, i volontari saranno impiegati nei servizi connessi alle attività scolastiche sia in aula, ma anche  sullo scuolabus,  come supporto al servizio mensa, coinvolgeranno i bambini in  laboratori ludico- sportivi, socio-culturali, Laboratori di educazione alla convivenza civile e Laboratori di lettura. Mentre, a  partire da subito, in questo periodo estivo, alcuni di essi svolgeranno attività ludico ricreative, nei parchi giochi e negli spazi frequentati dai bambini di tutti i quartieri, sempre nel rispetto delle norme di prevenzione anti COVID 19, mentre altri assicureranno l'apertura della Torre del Castello per renderla di nuovo fruibile ai visitatori.