EMERGENZA COVID-19 - CHIARIMENTI DEL SINDACO SUI COMPORTAMENTI INDIVIDUALI DA RISPETTARE.

Pubblicata il 01/04/2020

Facendo seguito all'Ordinanza Contingibile ed urgente n.13 del 1-4-2020 del Presidente della Regione Siciliana, il Sindaco informa  i cittadini che:
Le uscite per gli acquisti essenziali, ad eccezione di quelle per i farmaci, vanno limitate ad una sola volta al giorno e ad un solo componente del nucleo familiare.
In ogni caso, è vietata la pratica di ogni attività motoria e sportiva all’aperto, anche in forma individuale, compreso il divieto per tutte le attività motorie all’aperto di minori accompagnati da un genitore.
E’ consentito, in caso di necessità, alle persone affette da disabilità intellettive e/o relazionali, con l’assistenza di un accompagnatore, svolgere una breve passeggiata giornaliera in prossimità della propria residenza o domicilio.
Gli spostamenti con l’animale da affezione, per le sue esigenze fisiologiche, sono consentiti solamente in prossimità della propria abitazione.
SI COMUNICA INOLTRE CHE OGGI, 1-4-2020, IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CON PROPRIO DECRETO, HA PROROGATO FINO AL 13 APRILE, TUTTE LE LIMITAZIONI ALLE ATTIVITA' E AGLI SPOSTAMENTI INDIVIDUALI.