Servizio Civile Universale: Pubblicato il Bando per la selezione dei volontari da avviare tra il 2019 e il 2020 – A Cammarata progetto per 15 giovani

Pubblicata il 06/09/2019

Il Sindaco Dott. Vincenzo Giambrone, comunica che è stato pubblicato nel sito ufficiale del Servizio Civile Universale, il  bando per la selezione di 39.646 volontari da impiegare in progetti da realizzarsi sia in Italia che all’estero. I progetti hanno durata variabile tra gli 8 e i 12 mesi e sono rivolti ai giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni.
Rispetto al passato, quest’anno le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma “Domanda on Line” (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/
Preliminarmente, però, i candidati dovranno necessariamente dotarsi di una identità digitale SPID, le cui linee guida sono scaricabili da questo sito.
Nei prossimi giorni, sempre in questo sito, sarà pubblicato il progetto approvato al Comune di Cammarata e le rispettive istruzioni per la presentazione on-line delle domande di partecipazione.
Anche quest’anno – dichiara con soddisfazione il Sindaco – il Comune di Cammarata, darà la possibilità a 15 giovani di svolgere il Servizio Civile e poter sperimentare una interessante esperienza lavorativa utile alla collettività.
ISTRUZIONI PER RICHIEDERE LO SPID